Condizioni di Reso

Tutti i prodotti acquistati attraverso https://www.ben-anna.it  possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Per restituire quanto acquistato occorre compilare una richiesta di restituzione ed inviarla a info@ben-anna.it

Il diritto di recesso non potrà, tuttavia, essere esercitato dal Consumatore in caso di acquisto di Buoni Regalo né in relazione ad articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, quali, ad esempio, i prodotti cosmetici già aperti.

I prodotti dovranno essere restituiti : 

  • Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; 
  • Muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Bottega della Barba SRL di identificare il Consumatore (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo); 
  • Senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Specificatamente per gli strumenti elettrici essi non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente che decide di restituire quanto acquistato. Il rimborso avvera’ solo nel caso la merce restituita sia perfettamente integra e non abbia ricevuto nessun danno durante il trasporto dal cliente alla nostra sede. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro lo stesso termine inviare un’ e-mail a conferma del manifesto recesso, indicando espressamente il numero dell’ordine.
Bottega della Barba SRL accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine, non utilizzati e con il packaging originale integro. Solo in tal caso Bottega della Barba SRL provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti. Bottega della Barba SRL provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso e della relativa comunicazione, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura e relativo beneficiario).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuali folder di presentazione, bustine trasparenti e nastrino di chiusura); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, per quanto possibile, di inserirla in una seconda busta, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Bottega della Barba SRL; in tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  2. Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di usura o di sporcizia e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;
  3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bottega della Barba SRL darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  5. Bottega della Barba SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 
Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bottega della Barba SRL accerti:

  1. La mancanza della confezione esterna e/o del contenuto interno originale;
  2. L’assenza di elementi e/o anomalie al prodotto stesso;
  3. L’usura del prodotto, che ne abbia compromesso l’integrità.
Add to cart